LBF, in scena la finale di Supercoppa italiana: dove e quando vederla
Questo pomeriggio andrà in scena la finale di Supercoppa italiana della LBF. Un grande appuntamento con due squadre che si batteranno per il titolo
Non solo basket maschile. Oggi la pallacanestro italiana vedrà impegnata anche la Lega Basket Femminile con la finale di Supercoppa italiana in programma a partire dalle 18:00 al PalaManchia di Alghero che vedrà scontrarsi la Familia Wuber Schio contro la Virtus Segafredo Bologna.
Intanto che la Virtus Bologna maschile è chiamata all’impresa contro l’Olimpia Milano per un posto in finale – visti e considerati gli infortuni che hanno dimezzato il roster – anche la Virtus Bologna femminile è chiamata sul parquet ad affrontare un’ottima Familia Schio particolarmente in forma dopo la vittoria di ieri contro Lucca per 81 a 72. Una giornata, quella di oggi, all’insegna del basket italiano reduce dalla sconfitta ai quarti di finale agli Europei contro la Francia, per quanto riguarda la pallacanestro maschile. Quella in programma oggi, a partire dalle 18:00, ha tutti i presupposti per essere la prima partita di due squadre che torneranno al duello costante, esattamente com’è stato per la scorsa stagione.
Familia Schio-Virtus Bologna: dove e quando vedere la finale di Supercoppa italiana
🥁GAMEDAY🥁@familaschio e @Virtusbo si contenderanno la Supercoppa Italiana “Città di Alghero” 2022 • Techfind Cup 🏆#LBFLIVE pic.twitter.com/cGb0fLyzQK
— Lega Basket Femminile (@legabasketfem) September 28, 2022
Oltre tutte le persone che accorreranno al PalaManchia di Alghero per la finale di Supercoppa della LBF, è possibile seguire la partita anche sul sito ufficiale LBFTV in streaming oppure sul canale 814 di SKY. Una gara che vedrà la vincitrice della scorsa stagione di LBF e la seconda in classifica con un continuo duello per tutta la stagione. Entrambi i roster sono reduci da due semifinali disputate nella giornata di ieri, in cui si sono imposte per 81-72 della Familia Schio contro Lucca e per un risultato ancor più schiacciante della Virtus Bologna che ha chiuso il match 99-62 contro Ragusa.
La città di Bologna è chiamata a strappare ben due soddisfazioni pre-campionato con il basket femminile impegnato in finale e quello maschile in semifinale contro l’Olimpia Milano. I due risultati positivi non possono far altro che dare la motivazione per la giusta partenza delle prossime rispettive stagioni.